Dopo la recente sistemazione dell’area dedicata allo sport della scuola “Modugno”, è stato completato anche il campo di gioco posizionato nell’area esterna dell’istituto scolastico “Girondi”.
I lavori sono stati eseguiti da Bar.S.A con risorse comunali e hanno riguardato la realizzazione del campo da gioco con la installazione di canestri da basket che da tempo giacevano inutilizzati. L’area è stata realizzata dal Settore LL.PP e Manutenzioni con il supporto del Settore Sport. Un analogo intervento sarà realizzato nelle aree esterne degli istituti Musti e Fieramosca.
“Questi importanti risultati – hanno dichiarato gli Assessori Ricatti e Degennaro – sono il frutto della stretta sinergia attuata tra i Settori comunali coinvolti e su questa strada stiamo procedendo anche per il raggiungimento degli obiettivi futuri”.
“Istruzione e attività fisica – ha dichiarato il Sindaco Cannito – sono due pilastri fondamentali per la crescita culturale, la pacifica convivenza, la formazione e la salute dei nostri ragazzi. L’Amministrazione è impegnata nella realizzazione e riqualificazione di strutture di impianti sportivi, non solo scolastici, proprio allo scopo di favorire la socializzazione attraverso il sempre benefico e salutare strumento dello sport.”