Direttore Antonio Sarcina

APP

Secondo incontro di “Quattro passi con l’interiorità”

L'evento è parte di un più grande tour culturale

Il secondo appuntamento di “Quattro passi con l’interiorità” avrà luogo giovedì 17 agosto alle ore 19:00, presso il lido Malibù-Pomodorino al sale.

L’evento è parte di un più grande tour culturale e vede la stabile partecipazione dell’autore barlettano Gaetano Rizzitelli, con il quale si avrà l’occasione di ripercorrere alcune sue significative opere.

Anche durante questa seconda tappa avverrà la lettura di una selezionata rosa di riflessioni poetiche dell’autore e ci saranno scambi culturali profondi, in particolare l’evento toccherà tematiche delicate, quali la condizione della donna in Afghanistan.

Costante sarà l’attenzione per il senso della scrittura, l’interiorità, la sensibilità sociale e l’amore per la propria terra, raccontati attraverso un fitto dialogo tra l’autore e Marica Miccardi, moderatrice della serata.
Le voci recitanti di Maria Assunta Paolillo e Gianni Fimiani condurranno alla scoperta dei versi e dei pensieri dell’autore, accompagnate dagli interventi musicali di Pierfrancesco Diella (tastiere) e Giuseppe Filograsso (chitarre).

La redazione ha seguito il primo appuntamento del tour, avvenuto lo scorso 21 luglio presso l’atrio esterno della parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta. L’evento fu mediato da Marica Miccardi, con la partecipazione di Maria Assunta Paolillo e Gianni Fimiani, che hanno prestato la loro voce e interpretazione per la causa.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...