Ancora problemi per la fermata temporanea dei pullman istituita in Via Leonardo da Vinci a Barletta.
In seguito alle segnalazioni giunte a più riprese alla nostra redazione (segnalazione del 24/10/2023, segnalazione del 18/01/2024), ci siamo recati sul posto e abbiamo fatto qualche domanda a chi quotidianamente è alle prese con disagi e disservizi.
Studenti, lavoratori e pendolari lamentano l’assenza di panchine e di pensiline di copertura: aspettare ogni giorno il bus in piedi e spesso sotto la pioggia o il sole cocente a seconda delle stagioni, può diventare un vero e proprio supplizio. Tante anche le lamentele provenienti dai lavoratori delle aziende limitrofe, costretti a recarsi sul posto di lavoro tra sacchetti di plastica e rifiuti di ogni tipo abbandonati sul marciapiede della fermata.
Per ottenere maggiori chiarimenti in merito alla situazione vigente, abbiamo contattato l’amministrazione comunale che si è detta già al lavoro per risolvere la questione.
Il progetto, pensato dal Comune e già in fase di avvio, prevede lo spostamento della fermata dei bus di circa 100 metri. “Per evitare problematiche di natura urbanistica, abbiamo pensato ad una nuova postazione (situata in prossimità del Parcheggio “Colosseo”) che garantirà maggiore comodità e sicurezza a tutti. Stiamo anche provvedendo alla realizzazione di nuove pensiline idonee al servizio, che renderanno la nuova fermata adeguatamente attrezzata” – ha dichiarato lo Staff dell’Ufficio di Supporto al Sindaco.
Buone notizie anche per i numerosi passeggeri che ogni giorno attendono il pullman in via Achille Bruni: una pensilina, ormai da tempo inutilizzata, verrà implementata con una seduta e collocata proprio in prossimità della fermata, garantendo un adeguato spazio di sosta.