Direttore Antonio Sarcina

APP

Servizio per l’integrazione scolastica e sociale extrascolastica degli alunni diversamente abili

Aperte le iscrizioni per l'anno didattico 2024/2025

Il Settore Welfare, Servizi scolastici e altri Servizi alla Persona informa che sono aperte le iscrizioni al Servizio per l’integrazione scolastica e sociale extrascolastica degli alunni diversamente abili per l’anno didattico 2024/2025. Il Servizio è previsto tra gli interventi dell’Amministrazione comunale programmati nel V Piano Sociale dell’Ambito Territoriale Sociale di Barletta a sostegno delle categorie più deboli.

I destinatari del Servizio sono i minori iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentato da diagnosi redatta dai competenti Servizi Sanitari. Il modello di domanda, scaricabile al link https://www.comune.barletta.bt.it/area_letturaNotizia/379110/pagsistema.html, dovrà essere presentato alla scuola che l’alunno/a frequenterà nell’anno scolastico 2024/2025, allegando copia conforme all’originale della diagnosi funzionale aggiornata, certificazione del Collegio per l’Individuazione dell’alunno in situazione di disabilità e copia leggibile di un documento d’identità del genitore/tutore in corso di validità.

Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 31/05/2024.

Il modulo di domanda è altresì disponibile presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Barletta. Per informazioni rivolgersi al Segretariato Sociale tel. 0883/516758 – 0883/516743 – 0883/516734 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 – giovedì dalle ore 15 alle 17), e-mail: emilia.ragno@comune.barletta.bt.it

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...

Stranieri presso i CPR, protocollo tra Prefettura e Asl Bt per l’assistenza medica

Questo pomeriggio, presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, è stato...

Il venerabile Salvo D’Acquisto raffigurato all’ingresso della Stazione Carabinieri di Trani

La professoressa Antonella Palmitessa - artista di origine barlettana,...