Direttore Antonio Sarcina

APP

Sicurezza, Comitato zona 167: “Grande apprezzamento per il lavoro svolto nel 2024 dalle Forze dell’ordine”

"Gli straordinari traguardi raggiunti, tra cui l’aumento degli arresti (+75%), il controllo rafforzato del territorio e le azioni di prevenzione, rappresentano un esempio concreto di servizio a tutela della sicurezza e del benessere collettivo"

Il Comitato della Zona 167 di Barletta desidera esprimere il proprio più sincero apprezzamento e gratitudine agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine per l’impegno e la dedizione dimostrati nel corso del 2024.

Il bilancio delle attività presentato dal Questore Alfredo Fabbrocini, che evidenzia un significativo calo della delittuosità e risultati operativi di rilievo, è motivo di orgoglio per l’intera comunità. Gli straordinari traguardi raggiunti, tra cui l’aumento degli arresti (+75%), il controllo rafforzato del territorio e le azioni di prevenzione, rappresentano un esempio concreto di servizio a tutela della sicurezza e del benessere collettivo.

Particolare apprezzamento va riservato agli interventi mirati a contrastare il degrado e a rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine in aree particolarmente sensibili, come la nostra Zona 167, dove l’intensificazione dei controlli e l’impegno costante hanno contribuito a migliorare sensibilmente la qualità della vita dei residenti.

Riconosciamo inoltre il valore delle iniziative di sensibilizzazione portate avanti nelle scuole e nella comunità, fondamentali per promuovere una cultura della legalità e per proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione. La collaborazione con associazioni e istituzioni, unite alla capacità di ascoltare le esigenze del territorio, rappresentano un modello virtuoso che intendiamo continuare a sostenere e rafforzare sempre più, convinti che il mirabile lavoro delle forze dell’ordine debba essere sostenuto e supportato fattivamente dai cittadini.

Il Comitato della Zona 167 conferma la propria disponibilità a proseguire e intensificare la collaborazione con le Forze dell’Ordine, certi che solo attraverso una sinergia costante si possano affrontare le sfide del presente e costruire un futuro più sicuro per tutti.

Un ringraziamento speciale va infine a ogni singolo agente di Polizia, Carabiniere, Finanziere e della Polizia Locale che, con dedizione e sacrificio, opera quotidianamente per garantire sicurezza, ordine e giustizia nel nostro territorio. Il vostro lavoro è un esempio di autentico servizio alla comunità, e la cittadinanza non può che esservene profondamente grata.

 

Comitato di Zona 167

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Il Barletta sbatte sul palo a Manduria: al “Dimitri” è 0-0

Un Barletta che forse si è reso pericoloso troppo...

Andria, nuovo codice della strada: controlli sulle principali arterie statali e provinciali

Nella giornata di ieri, donne e uomini della Questura...

RED 2023: gli ammessi a seguito dello scorrimento della graduatoria

Il Settore comunale Welfare -Area III- rende noto che,...

Spinazzola, si fa consegnare 30 mila euro di gioielli fingendosi carabiniere: arrestato presunto truffatore

A Spinazzola,  i Carabinieri della locale Stazione, grazie all’attività...