Direttore Antonio Sarcina

APP

Sicurezza in zona 167, il Comitato di quartiere: “In periferia ora c’è più fiducia”

Migliora la percezione della sicurezza dei residenti, grazie ai controlli delle forze dell'ordine

«Sono davvero contento di come stia cambiando il clima in questa zona periferica da qualche tempo». Ha esordito così, ieri mattina, un residente della zona 167 di Barletta, commentando con i rappresentanti del Comitato di zona 167 le notizie relative alla sicurezza, nello specifico i controlli dei carabinieri che hanno portato all’arresto in flagranza di un giovane spacciatore. «Queste parole certificano l’assoluto valore del percorso intrapreso da qualche anno dai cittadini della periferia barlettana, da noi rappresentati, intessendo una rete di rapporti e costante contatto con le istituzioni e le forze di polizia», commentano i referenti del comitato di quartiere zona 167 Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella.
«In particolare – proseguono – dobbiamo rivolgere un sentito ringraziamento agli agenti della locale Compagnia dei Carabinieri di Barletta che, con grande spirito di abnegazione e brillantemente guidati dal Comandante di Compagnia e dal Comandante di Stazione, hanno messo in campo tutte le risorse di uomini e mezzi disponibili, esercitando quel controllo reso sistematico di tutta la zona periferica della città, contribuendo in maniera decisiva a ristabilire quel clima di fiducia, se non di serenità, che negli ultimi anni si era un po’ perso.
Naturalmente permangono tante altre criticità in tutta la zona 167, ma con lo spirito di condivisione tra cittadini/residenti, comitato, istituzioni e organi di polizia, tutti insieme continueremo con pazienza e tanta buona volontà a ricercare costantemente le soluzioni migliori possibili che come dimostrato possono, anzi sicuramente, migliorano lo standard di vita di ciascun residente».
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...

Fatture false per 52 milioni nel settore alimentare, 20 misure interdittive tra Bat Foggia e Potenza

Tre società lucane avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti...