Ancora qualche settimana di pazienza e il sottopasso pedonale che collega via Imbriani a viale Marconi tornerà agibile, più “bello, funzionale ed accessibile” che mai.
Lo ha assicurato, con un comunicato stampa diffuso ieri 4 giugno, l’Amministrazione Comunale di Barletta. Eppure le scuse e le rassicurazioni del Comune sulla durata stimata dei lavori non sembrano essere riuscite a placare gli animi di cittadini e commercianti della zona. Contrariati e stanchi di aspettare una riapertura che tarda ad arrivare, chiedono all’unanimità maggiore chiarezza e tempestività.
Il sottopassaggio, che ricordiamo è interessato da interventi di ristrutturazione e di rifunzionalizzazione, è ormai chiuso al transito da quattro settimane.
Residenti, studenti, lavoratori e viaggiatori sono quindi costretti a percorrere l’alternativo sottopasso via Milano – via Fracanzano, allungando di necessità il loro tragitto.
Malcontento e disordini interessano anche i commercianti della zona, che lamentano un calo di affluenza imputabile proprio alla chiusura prolungata del sottovia.
Ai nostri microfoni alcuni esercenti di viale Marconi raccontano i disagi e le criticità riscontrate, auspicando puntualità nella consegna dei lavori e una quanto più repentina possibile riapertura del sottopasso.