“Sono iniziati da giorni e stanno proseguendo i lavori per la realizzazione dell’ultima grande opera utile a cambiare e migliorare le condizioni di sicurezza delle strade di Barletta (?). Ovviamente non ci sono né grandi opere, né miglioramenti all’orizzonte, ma solo un’inutile e alquanto dannosa isola centrale spartitraffico nel tratto tra il sottovia ferroviario e la rotonda, in via Alvisi.
Il Movimento 5 Stelle aveva già denunciato l’inutilità di questo intervento e il rischio grave che anche tantissimi cittadini stanno evidenziando: restringendo la carreggiata in caso di intenso traffico come farà a passare un’ambulanza o un mezzo dei Vigili del Fuoco? A questa domanda, che noi avevamo già posto un mese fa, nessuno dagli Uffici e dall’Amministrazione cittadina ha dato mai alcuna risposta. Avevamo anche proposto delle alternative allo spartitraffico, sempre con lo scopo di ridurre la velocità dei veicoli, con l’installazione di dissuasori. Ma anche in questo caso nessun cenno.
Restiamo convinti della nostra idea e ci dispiace che per l’ennesima volta si sprechi denaro pubblico per un intervento inutile; soldi pubblici che potevano essere utilizzati per migliorare le condizioni dissestate delle nostre strade; quelle si pericolose tanto per gli automobilisti quanto per i pedoni.”