Il Barletta archivia anche la pratica Spinazzola. E’ 0-1 al Fausto Coppi di Ruvo per i biancorossi, sempre più al primo posto in Eccellenza Puglia. Di Strambelli la settima magia stagionale al 50′ nonostante le diverse assenze.
Senza Lopez e Pinto, assenti per infortunio oltre ai già citati nelle recenti settimane Bayo e Giambuzzi, il Barletta ha i giocatori praticamente contati. Squalificati anche Pasquale De Candia e il suo vice Nicola De Santis, è Daniele Cilli a guidare la squadra a Ruvo. Ruibal e Leonetti i giocatori più pericolosi nell’undici scelto da Zinfollino. Passano pochi minuti e Lavopa mette i brividi alla difesa di casa con un filtrante in area senza però trovare nessun compagno. Al 24′ errore in fase di possesso dello Spinazzola e Turitto che manca l’aggancio decisivo, tutto solo davanti al portiere. Tensione agonistica che va oltre a fine primo tempo, con Strambelli e Ruibal che vanno a contatto e vengono ammoniti. Si va all’intervallo sullo 0-0.
La ripresa si apre con l’ennesima magia stagionale di Nicola Strambelli. Tipica azione personale del numero dieci biancorosso con il mancino potente che si insacca sotto la traversa. Ritmo decisamente più basso in questa fase del match con Lavopa che non aggancia un pallone in area e manca il raddoppio. All’88’ Leonetti va a un passo dal raddoppio ma è bravo Staropoli a sventare tutto.