Continua la nuova stagione del Teatro Curci, organizzata dal Comune di Barletta in collaborazione con Puglia Culture, il Teatro dei Borgia coinvolgerà gli spettatori nel mondo del teatro, le aspirazioni frustrate di registi e attori, i meccanismi regolatori dei fondi pubblici con il progetto “FUS. Fottuti, Utopisti e Sognatori”, ispirato alle opere di Anton Čechov. In Prima Nazionale ed Esclusiva Regionale il 6 e 7 dicembre (ore 20.30) e l’8 dicembre (ore 18.30).
FUS è un progetto di Teatro dei Borgia nato dopo tre anni di laboratorio permanente sui temi del lavoro e dell’essere artisti. Il momento performativo, ludico divertente e frammentario, è costruito saccheggiando strutture drammatiche alle opere di Anton Cechov, che vengono poi ricomposte con l’innesto di stralci del CCNL dello spettacolo (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) e del Decreto Ministeriale che istituisce il FNSV (Fondo Nazionale dello Spettacolo dal Vivo ex FUS).
Lo spettacolo chiama direttamente in causa cinque artisti in un’opera che parla di creazione, di ispirazione, di sfruttamento, ma soprattutto di un’arte che necessita di spazio e tempo per la ricerca, e della lotta per ottenerli in un sistema che premia esclusivamente la produttività.
Biglietti a partire da € 15 disponibili online al link https://www.pugliaculture.it/evento/fus-fottuti-utopisti-e-sognatori/, in tutti i punti vendita Vivaticket e al botteghino del Teatro Curci due giorni prima di ogni spettacolo dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.