Direttore Antonio Sarcina

APP

Stupefacenti e violazioni stradali, intensificati i controlli dei Carabinieri nella Bat

I servizi continueranno regolarmente nelle prossime settimane, soprattutto durante le ore serali

Nell’ambito della provincia Barletta-Andria-Trani, i Carabinieri del locale Comando Provinciale hanno condotto una serie di operazioni mirate soprattutto a contrastare il fenomeno dell’uso, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati rafforzati i pattugliamenti lungo le zone costiere per prevenire e reprimere i reati connessi alla stagione turistica ed è stata potenziata la presenza dei militari nei principali luoghi di aggregazione pubblica quali piazze, parchi e aree di intrattenimento, per assicurare una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini e ai visitatori. A tal proposito, numerose sono state anche le violazioni riscontrate al codice della strada e le persone controllate e segnalate in Prefettura.

In particolare, nel territorio ofantino, al fine di contrastare l’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, il personale della Compagnia Carabinieri di Barletta ha concentrato le attività nelle principali piazze di Barletta, San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita di Savoia, a seguito delle quali si segnalavano alla Prefettura 11 persone per uso personale di droga.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, sono stati svolti accertamenti su 370 persone e 225 automezzi, elevando 30 sanzioni al codice della strada, ritirando 6 patenti, 7 carte di circolazione e sequestrando 3 veicoli.

Da ultimo, nell’ambito delle attività di vigilanza agli esercizi pubblici, sono stati svolti accertamenti su 4 attività commerciali, a seguito dei quali venivano contestate diverse sanzioni per un totale di circa 30.000,00 euro.

Sulla stessa scia, i Carabinieri della Compagnia di Andria hanno segnalato in Prefettura 17 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sanzionando altresì 45 persone per illeciti al codice della strada per un totale di 7.000,00 euro.

Anche i Carabinieri della Compagnia di Trani, a seguito dei numerosi controlli sulla circolazione stradale, hanno identificato 145 persone e ispezionato 45 veicoli. Dalle principali contestazioni emerge che gli illeciti più comuni commessi dai guidatori del territorio sono l’uso del cellulare durante la guida o il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, aspetti sui quali i militari hanno cercato di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica.

I servizi continueranno regolarmente nelle prossime settimane, soprattutto durante le ore serali, affinché l’Arma dei Carabinieri possa continuare a garantire quella tradizionale presenza, costante e capillare, volta ad aumentare il livello di sicurezza e la fiducia della collettività.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...