Direttore Antonio Sarcina

APP

Supporto alla monogenitorialità, al via le domande a Barletta

Per il genitore, sia esso la madre o il padre di stato civile libero, che da solo ha riconosciuto figli minori di anni 18

Il Settore Welfare e altri Servizi alla Persona del Comune di Barletta rende nota la possibilità di presentazione della domanda, dalle ore 10:00 del giorno primo gennaio 2024 alle ore 23:59 del giorno 31 gennaio 2024, per l’accesso al Servizio di Supporto alla Monogenitorialità-Ex Assistenza Economica di Base Anno 2024.

DESTINATARI:

Genitore, sia esso la madre o il padre di stato civile libero, che da solo ha riconosciuto figli minori di anni 18 residenti nel Comune di Barletta, e con un reddito familiare I.S.E.E. non superiore a € 8.000,00.

Documentazione richiesta:

  • copia leggibile del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • copia della tessera sanitaria in corso di validità del richiedente;
  • copia della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno in corso di validità del richiedente;
  • attestazione I.S.E.E. della situazione economica di tutto il nucleo familiare con allegata documentazione della DSU in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
  • eventuali documenti (attestazione IBAN, busta paga, modello 730);
  • qualunque altro documento richiesto dall’ufficio per il perfezionamento della pratica (es. in caso di minori affetti da disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 occorre produrre relativa documentazione da allegare alla domanda o di altro componente);
  • copia leggibile del documento di identità in corso di validità del delegato (nell’ipotesi di delega a terzi);
  • documento di delega (nell’ipotesi di delega a terzi).

Presentazione istanze:

Le domanda di accesso di Accesso al Servizio di Supporto alla Monogenitorialità-Ex Assistenza Economica di Base Anno 2024 dovranno essere presentate dalle ore 10:00 del 01.01.2024 alle ore 23:59 del 31.01.2024 esclusivamente online sul Portale istituzionale: www.comune.barletta.bt.it cliccando sul banner WELFARE-SERVIZIO SOCIALE ONLINE all’indirizzo https://serviziadomanda.resettami.it/barletta/ tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE collegato (Carta di IdentIità Digitale) del richiedente o di un suo delegato.

Nell’ipotesi di delega ad altro soggetto, la stessa dovrà essere prima protocollata presso l’Ufficio Welfare e Altri Servizi alla Persona, Piazza Aldo Moro n. 16 piano 4° e successivamente caricata in fase di domanda.

Per informazioni, si può contattare il Segretariato Sociale  ai seguenti numeri telefonici: 0883/516743 –758 – 726 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30; il giovedì, invece, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Email: segretariatosociale@comune.barletta.bt.it.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Andria, nuova Area Medica di Ammissione al Bonomo. Mennea: “esempio da replicare”

"Gli esempi di efficienza sanitaria sono modelli da diffondere,...

Andria, festeggiato San Matteo il Santo Patrono della Guardia di Finanza

Nella giornata di oggi 24 settembre, presso la cattedrale...

Nella scuole della Bat riparte il progetto “train…to be cool”

Quest’anno ricorre il decennale del progetto di educazione alla...

Quartiere Barberini, inaugurazione del nuovo oratorio San Giovanni Bosco

"Sabato prossimo, il quartiere Barberini sarà teatro di un...