A bordo di una moto risultata rubata, girava per le strade di Taranto con una pistola con un colpo in canna nella cintura dei pantaloni. Il 57enne, vittima di un incidente stradale, è stato prima soccorso dal 118 e poi arrestato dalla Polizia di Stato.
Il fatto è accaduto a Taranto il primo marzo scorso quando, nel tardo pomeriggio, i Falchi della Squadra mobile della Questura sono intervenuti in via Ancona per un incidente stradale. Sul posto hanno trovato già i sanitari del 118 che, prestando soccorso a un uomo caduto dalla sua moto, hanno segnalato agli agenti che costui portava un’arma nei pantaloni.
I poliziotti hanno quindi recuperato l’arma, risultata dai controlli successivi un pistola a salve modificata e perfettamente funzionante, con il colpo in canna e completa di caricatore con 5 proiettili calibro 380.
Il motociclo sul quale l’uomo viaggiava è risultato, inoltre, rubato lo scorso febbraio sempre nel capoluogo jonico e la targa originale era stata coperta con un adesivo riportante il numero di un motociclo la cui circolazione era cessata nel 2015. Il 57enne, che nella caduta ha riportato lesioni, è stato ricoverato all’Ospedale Santissima Annunziata. Accusato di ricettazione e porto clandestino di armi e munizioni, l’uomo, con numerosi precedenti penali a suo carico, è stato arrestato.