Sabato 7 ottobre il Teatro Fantàsia ospiterà la quinta data del festival The Apulian Tribe, manifestazione sostenuta della Regione Puglia grazie alla vittoria del bando Puglia Sounds – Circuito dei Luoghi. The Apulian Tribe riunisce alcuni dei più interessanti artisti della scena musicale pugliese con all’attivo numerose produzioni discografiche e diversi tour internazionali e per l’occasione vedrà come ospite il collettivo artistico Mediterraneo Radicale.
Nato a Bari nel 2009 da un’idea del compositore e performer barlettano Pasquale Calò, il Collettivo artistico Mediterraneo Radicale si è sviluppato coinvolgendo nei suoi 14 anni di attività più di 1000 artisti provenienti da tutti e cinque i continenti. Con all’attivo più di 300 eventi in Europa ed in Brasile, Mediterraneo Radicale è una delle realtà più solide e significative nella scena della musica contemporanea europea.
Sul palco del Teatro Fantàsia performeranno gli artisti Luca Lo Bianco (conduction), Alessio Mastrorillo (live electronics), Gabriele Mastropasqua (sax baritono), Silvio Annese (batteria) e Pasquale Calò (live electronics).
Il Teatro Fantàsia inviata il pubblico a non perdere l’occasione di immergersi nell’anima musicale della Puglia e di vivere momenti indimenticabili con “The Apulian Tribe”. Tutti i concerti si svolgeranno alle ore 21:00 nella sede del Teatro Fantàsia in via Imbriani 144 a Barletta. Le informazioni e le prenotazioni si possono richiedere telefonicamente al 340 3310937 o direttamente in sede.