Venerdì 29 settembre il Teatro Fantàsia ospiterà la terza data della rassegna di concerti “The Apulian Tribe”, manifestazione sostenuta della Regione Puglia grazie alla vittoria del bando Puglia Sounds – Circuito dei Luoghi. The Apulian Tribe riunisce alcuni dei più interessanti artisti della scena musicale pugliese con all’attivo numerose produzioni discografiche e diversi tour internazionali e che per l’occasione vedrà come ospite il batterista barese Alessandro Campobasso & The Apulian Jazz Dogs.
Batterista e compositore, Campobasso è laureato in musica jazz al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari con il massimo dei voti. Inizia lo studio della batteria all’età di 16 anni. Vince nel 2013 con Alessandro Campobasso quartet il primo premio assoluto del Multiculturita Europe Contest tenutosi durante il Multiculturita Jazz Festival e con lo stesso quartetto è finalista del Jimmy Woode European Award tenutosi durante il Tuscia in Jazz Festival.
È attivo nella scena jazz italiana, europea ed internazionale esibendosi abitualmente con progetti stabili e non, in Italia, Spagna, Brasile, Danimarca, Olanda e Germania. Nel giugno 2022 ha pubblicato il suo secondo album da leader e compositore “The Imaginary Roads”, realizzando due tour europei fra il 2022 ed il 2023 esibendosi nei più grandi club europei.
The Apulian Jazz Dogs è un collettivo artistico di musicisti e compositori pugliesi attivo dal 2018.
Venerdì 29 settembre saranno eseguite composizioni di Alessandro Campobasso e di The Apulian Jazz Dogs. La band proporrà brani inediti e improvvisazioni estemporanee le cui sonorità sono ispirate dalla musica contemporanea e dal jazz avantagarde. Sul palco con Campobasso il sassofonista barlettano Pasquale Calò, ed il chitarrista foggiano Giancarlo Pirro.
Il Teatro Fantàsia inviata il pubblico a non perdere l’occasione di immergersi nell’anima musicale della Puglia e di vivere momenti indimenticabili con “The Apulian Tribe“.
Tutti i concerti si svolgeranno alle ore 21:00 nella sede del Teatro Fantàsia in via Imbriani 144 a Barletta.
Le informazioni e le prenotazioni si possono richiedere telefonicamente al 340 3310937 o direttamente in sede.