Direttore Antonio Sarcina

APP

“The Puglieser Stories”: al Circolo Marida serata dedicata all’arte e alla cultura pugliese

L'evento sarà un'opportunità per immergersi nel mondo affascinante della Puglia e scoprire le storie e le illustrazioni che ne fanno parte

Giovedì 20 luglio 2023, a partire dalle ore 20:45, sulla terrazza del Circolo Marida di Barletta, in via Nazareth 4, “The Puglieser“, la rivista immaginaria che racconta la Puglia attraverso gli occhi dei suoi illustratori annuncerà l’evento speciale “The Puglieser Stories”.

L’evento “The Puglieser Stories” sarà un’opportunità unica per immergersi nel mondo affascinante della Puglia e scoprire le storie e le illustrazioni che ne fanno parte. Saranno presenti alcuni dei protagonisti di “The Puglieser”, tra cui Luigi Leonardo Cascella, il direttore artistico della rivista, nonché Cinzia Cognetti e Piero Meli, autori dell’antologia “Il Giro della Puglia in Vespa”, insieme ad altri autori di spicco.

La serata sarà moderata da Elio Enrico Palumbieri e Viviana Rondinone, esperti del settore culturale pugliese, che guideranno il pubblico attraverso un viaggio affascinante nel mondo delle illustrazioni e delle storie legate alla Puglia.

“The Puglieser Stories” rappresenta una collaborazione tra “The Puglieser” e importanti realtà culturali pugliesi come il Circolo Marida, Mondadori Bookstore di Barletta, Rebeers e Dambra dal 1950. Grazie a questa sinergia, l’evento si propone di valorizzare l’arte locale, promuovendo la cultura e creando un momento di incontro e scambio tra gli appassionati.

L’ingresso è gratuito per i soci, mentre per i non associati prevederà un’offerta libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AIRC.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...