Dal 24 al 26 gennaio, presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari, si terrà la GLOBAL GAME JAM™ (GGJ), un evento internazionale organizzato a Bari dal collettivo Games Invaders.
Partecipanti di varia esperienza, tra cui persone che si occupano di sviluppo, storytelling, arte e musica, collaboreranno per creare un gioco entro 48 ore. L’evento è aperto a chiunque desideri esplorare le diverse fasi della realizzazione di un videogioco e ampliare il proprio portfolio entrando a contatto con una stimolante comunità con cui condividere passioni ed idee.
La partecipazione alla GLOBAL GAME JAM™ è gratuita e non richiede prerequisiti specifici; bastano creatività e voglia di collaborare. Chi non ha un team predefinito potrà unirsi ad altre persone sul posto o online. L’evento si distingue per il tema, che sarà rivelato solo poco prima dell’inizio, sfidando chi prenderà parte all’evento a creare giochi unici con risorse limitate e in un tempo prestabilito.
Games Invaders, il collettivo organizzatore, è formato da individui appassionati, accademici ed esperti del settore videoludico e multimediale, con l’obiettivo di promuovere la cultura ludica e l’innovazione tecnologica in Puglia.
Si ringraziano gli sponsor: AIV Accademia Italiana Videogiochi e Biunivoca
e i partner: Crocevia dei Mondi, Grafite e Global Shapers Community Bari.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento, è possibile visitare i seguenti link:
– Sito ufficiale Games Invaders: https://gamesinvaders.it
– Instagram Games Invaders: https://instagram.com/gamesinvaders
– Sito Eventbrite per iscriversi: https://www.eventbrite.it/o/games-invaders-104073664491
– Piattaforma ufficiale della GGJ: https://globalgamejam.org/jam-sites/2025/ggj-bari-dib
– Instagram GGJ Bari: https://instagram.com/ggjbari
– Mastodon GGJ Bari: https://livellosegreto.it/@ggjbari