Direttore Antonio Sarcina

APP

Tragedia sfiorata a Margherita di Savoia, bambino di 10 anni salvato dal bagnino

Il bambino cosciente ma impaurito, adesso sta bene

A Margherita di Savoia, presso il lido “Cocorito” un bambino di 10 anni ha rischiato di annegare, ma per fortuna è stato salvato dal bagnino.

Giuseppe Distaso, titolare del lido Cocorito ha raccontato cosa è accaduto in quegli attimi terribili “È successo tutto in pochi minuti. Il bambino aveva difficoltà in acqua perché oggi c’è una corrente particolare. È però riuscito, nonostante avesse bevuto acqua di mare, a urlare e a chiedere aiuto. Il bagnino è intervenuto subito e l’ha tirato fuori in un attimo. Era cosciente ma impaurito e adesso sta bene come la sua mamma che si è sentita male per lo spavento”.

“Il piccolo, che era a pochi metri dalla battigia in compagnia di alcuni amici, stava saltellando quando ha iniziato ad avere difficoltà ed è finito sott’acqua – ricorda il titolare del lido – ha urlato e chiesto aiuto e il bagnino in servizio sulla torretta ci ha messo pochissimo a raggiungerlo e portarlo a riva. Si è subito ripreso”.

La madre del bambino per il forte spavento ha perso coscienza ed è stata soccorsa dallo staff dello stabilimento. È stato allertato il 118 per controllare le condizioni del piccolo e della madre che, a parte il forte spavento, non hanno subito gravi danni e hanno potuto proseguire la loro giornata al mare.

Oggi, come segnalato dallo stesso Distaso “erano attivi i sistemi di segnalazione relativi alla pericolosità del mare, perché c’è una corrente particolare”.

L’episodio arriva a pochi giorni dalla morte di un bimbo di sei anni avvenuta, lo scorso 5 luglio, nelle acque antistanti il lido “Paradiso dei giovani”. L’autopsia, disposta per lunedì prossimo potrà chiarire le cause della morte.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...