La donna ne è convinta, non si trattava di due cani ma di due lupi. E in effetti gli accertamenti eseguiti in ospedale hanno confermato la compatibilità tra le ferite e la dentatura del lupo. Paurosa disavventura ieri mattina, 3 febbraio, per una 60enne di Trani, rincorsa e azzannata ai glutei mentre faceva jogging verso le 8 di mattina in via Duchessa d’Andria, in zona Capirro a Trani. La donna era in compagnia di un uomo, rimasto illeso.
Stando al racconto della vittima, i due animali sarebbero sbucati all’improvviso, forse attirati dalla corsa dei due podisti. Ad avere la peggio è stata la donna, raggiunta ai glutei da più morsi di entrambi gli animali. Fortunatamente in quel momento è sopraggiunto un mezzo di servizio della caserma «Lolli Ghetti» di Trani e i militari, resisi conto della drammatica situazione, sono intervenuti riuscendo a mettere in fuga gli animali e a chiamare i soccorsi del 118. La donna ferita è stata trasportata all’ospedale di Andria e poco dopo dimessa, con ferite giudicate guaribili in breve tempo.
L’episodio è stato segnalato anche al Commissariato di pubblica sicurezza. Mai prima d’ora si era avuta notizia di attacchi di lupi in zona, né di avvistamenti in ore diurne. Si consiglia quindi la massima attenzione a pedoni e podisti, in attesa di controlli sul territorio.