Direttore Antonio Sarcina

APP

Trani, furto nel ristorante gestito da cooperativa con disabili

Un locale che aiuta ragazze e ragazzi con disabilità, ben 12, a inserirsi socialmente attraverso il lavoro

Un episodio che suscita tanta amarezza, quello accaduto a Trani la scorsa notte. Ignoti hanno messo a segno un furto nel ristorante “La locanda del giullare”, in pieno centro storico, locale in cui lavorano ragazzi con disabilità.

Dopo aver forzato le due porte, i ladri hanno portato via la strumentazione audio utilizzata per le serate, il registratore di cassa e le mance dei camerieri. “La locanda del giullare” è un’attività inaugurata a Trani ad aprile del 2022, gestita dalla cooperativa “Promozione sociale e solidarietà” che aiuta ragazze e ragazzi con disabilità, ben 12, a inserirsi socialmente attraverso il lavoro. Un percorso che sicuramente proseguirà dopo questo brutto momento.

“Quanto accaduto a ‘La Locanda del Giullare’ , danneggiata nella serata di ieri da ignoti che hanno rubato le attrezzature e anche le mance dei ragazzi che lavorano nel locale, non è accettabile”, dichiara la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari. “Sono vicina ai rappresentanti della cooperativa ‘Promozione Sociale e Solidarietà’ e ai ragazzi con disabilità che lavorano nel ristorante, che domani per colpa di pochi vandali saranno costretti a restare a casa. Sono certa che tutta la comunità di Trani farà rete attorno a loro. Io chiederò un incontro con Cinzia Angarano, rappresentante legale della cooperativa, per capire cosa poter fare concretamente per sostenere questa e altre iniziative per l’inclusione sociale attiva. Auspico che chi ha commesso questo gesto inqualificabile si renda conto del danno morale oltre che materiale che ha causato e restituisca quanto rubato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...