E’ Francesco di Feo, avvocato, il nuovo sindaco di Trinitapoli, unico comune della provincia di Barletta Andria Trani al voto amministrativo. Lo si apprende da fonti interne al suo comitato elettorale, dove sono già in corso i fetseggiamenti per la vittoria.
Dopo un testa a testa durato tre ore, che ha visto i tre candidati contendersi la carica di primo cittadino con scarti minimi di voto, alle ore 17 la conferma, anche se non ufficiale: Francesco di Feo torna alla guida dell’amministrazione comunale.
Prime dichiarazioni del neoeletto sindaco Francesco di Feo: “Ringrazio la città perché ancora una volta ha creduto in me, dopo il 2011 e il 2016. Stavolta era più difficile, sarò sempre grato a questa città. La verità sta trionfando, ho pensato. Bisognava convincere che da questa parte c’erano persone perbene”.
Dati ufficiali ore 18:30 (fonte Ministero dell’Interno): Francesco di Feo è stato eletto Sindaco di Trinitapoli (BT) con il 35,99% dei voti. Alla lista Resilienza Trinitapolese vanno quindi 11 seggi in Consiglio comunale.
A seguire Annamaria Tarantino (Trinitapoli Buona Politica) con il 34,20%, che comporta l’attribuzione di 3 seggi in Consiglio.
Infine Emanuele Pio Losapio che con la lista SìAmo Trinitapoli ottiene il 29,81% e 2 seggi.
Andamento dello scrutinio:
Iniziato alle ore 14 di oggi, 10 giugno, lo scrutinio dei voti per le elezioni amministrative nei quasi 3.700 comuni chiamati al voto. Nella nostra provincia, l’unico comune che rinnova Sindaco e Consiglio comunale in questa tornata elettorale è Trinitapoli, dove ha votato il 73,70% degli aventi diritto.
Nelle 14 sezioni scrutinate su 14, ha prevalso il candidato Francesco di Feo (Resilienza Trinitapolese) con il 35,99%, seguito da Annamaria Tarantino (lista Trinitapoli Buona Politica) con il 34,20% dei consensi, ed Emanuele Losapio (SìAmo Trinitapoli) con il 29,81%.