Direttore Antonio Sarcina

APP

“Un pomeriggio in un dono” l’iniziativa a cura del Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.”

L‘iniziativa dei giovanissimi alunni della classe 1aB dell’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” che doneranno ai bimbi che accoglieranno il loro invito… un dono, frutto di piccoli sacrifici personali e delle loro famiglie

“Quando si dona con il cuore puro … non ci si aspetta nulla in cambio… Se imparassimo tutti a donare per la semplice gioia di incontrare il sorriso e il grazie nello sguardo degli altri, ogni gesto assumerebbe un valore immenso”.

È da questa riflessione che è partita l‘iniziativa dei giovanissimi alunni della classe 1aB dell’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta prevista per mercoledì 18 Dicembre alle ore 17,30 nella sede del Centro Studi “Barletta in Rosa” sita in via Girondi 19.

I piccoli dal “cuore d’oro” in occasione del Santo Natale, proprio in quel magico pomeriggio, doneranno ai bimbi che accoglieranno il loro invito… un dono, frutto di piccoli sacrifici personali e delle loro famiglie.

Un gesto toccante che spinge a pensare a un Natale buono, sincero all‘insegna dello scambio solidale desiderato dai bambini. La rivoluzione gentile che parte dai più piccoli… può diventare “speranza”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Visita del Ministro Giuli all’Antiquarium e alla Cittadella, i saluti del Comitato Pro Canne

All’inizio della sua visita istituzionale nell’area archeologica, all’Antiquarium ed...

Focolai di Xylella, monitoraggio anche a Barletta

Si comunica che è in corso da parte dell’Agenzia...

Barletta, atti vandalici al Laboratorio Urbano GOS

Il Laboratorio Urbano GOS Giovani Open Space a Barletta...

Barletta, trapianto di cornea con innovativa tecnica per preservare l’occhio

Nelle scorse settimane, per la prima volta nell’Asl Bt,...