Direttore Antonio Sarcina

APP

Un weekend con il golf nel Castello Svevo

Presentato questa mattina l' ”Open di Golf e Pitch & Putt”

Il fenomeno-golf invade la città di Barletta. Sarà un weekend all’insegna dello sport e del divertimento quello del 21 e 22 ottobre con l’ “Open di Golf e Picth & Putt” che si disputerà su un green d’eccezione: il Castello Svevo.
La manifestazione, tornata a Barletta dopo il grande successo del 2014, coinvolgerà golfisti, semplici appassionati ma anche tutti i visitatori che vorranno provare il golf per la prima volta.

Organizzato dall’Asd Ad Sport e la Bat Fly Golf Club, con il patrocinio della Federazione Italiana ed Internazionale di Pitch&Putt e del Comune di Barletta, l’evento sarà un’importante occasione per far crescere ulteriormente la popolarità del golf, sempre meno sport elitario e sempre più alla portata di tutti.

Il programma ed i dettagli delle due giornate sono stati svelati, questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi nella Sala Giunta del Comune.

Si partirà domani, dalle 15, con l’apertura del villaggio con l’area prove ed il sorteggio per la partenza delle gare. Il fossato farà da vero e proprio campo gara; nella zona dei giardini del Castello saranno invece allestiti il villaggio sponsor ed il campo prova, sul quale ci si potrà divertire alla ricerca dello swing perfetto con l’ausilio di istruttori qualificati.

Tra gli obiettivi della manifestazione anche quello di democratizzazione del gioco del golf. “Si tratta di un evento davvero particolare con l’obiettivo di promuovere il golf che è una disciplina sportiva ancora troppo poco popolare – ha dichiarato Francesco Paolo De Fazio, presidente della Bat Fly Golf Club. “Nella scuola dove insegno, l’istituto Leontine e Giuseppe De Nittis, ci sono già 60 ragazzi che giocano a golf. La nostra città, inoltre, ospita un campo pratico che permette di iniziare un percorso finalizzato a formare giocatori abilitati a giocare sui campi da 18 buche”.

L’”Open di Golf e Pitch & Putt” fungerà anche da banco di prova per la realizzazione, nel 2024, di un circuito internazionale di golf che coinvolgerà i centri storici di varie città italiane, “sicuramente Milano, Roma, Lucca ed anche Barletta” – spiega Enzo Ormas, responsabile della Wave Productions che ha curato l’organizzazione e la comunicazione dell’evento. “Questo progetto dimostra che il golf, se praticato negli spazi adatti, non è solo una disciplina sportiva ma anche un importante strumento per promuovere il territorio ed il nostro centro storico” – ha aggiunto Ormas.

Sullo sport, in particolare sul golf, come strumento per il potenziamento del turismo del nostro territorio si è espresso anche l’Assessore allo Sport Marcello Degennaro: “Barletta ha davvero tante potenzialità per poter realizzare, attraverso le varie discipline sportive, iniziative che siano accattivanti per tutti, appassionati e non” – ha dichiarato.

Dopo il campionato mondiale di Coastal Rowing e l’atletica del Mennea Day, Barletta è quindi pronta ad ospitare un nuovo evento per tutti gli amanti dello sport.

 

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Furti d’auto nel parcheggio del Dimiccoli. Sinistra Italiana: “Terra di nessuno”

“"Terra di nessuno”: così l'area parcheggio dell'ospedale Dimiccoli di...

La palazzina Reichlin diventa museo e biblioteca della ex cantina sperimentale

La Palazzina Reichlin, ristrutturata dopo gli interventi di manutenzione...

Andria, firmato il protocollo tra Comune e Questura per la sicurezza cittadina

Questa mattina, nella sala Conferenze della Questura, è stato...