Direttore Antonio Sarcina

APP

Università di Foggia in crescita: sei nuovi corsi di laurea e studenti in aumento

Tutti i nuovi corsi di laurea verranno presentati in una conferenza che si terrà presso la sede centrale dell’Ateneo, in via Gramsci, il 28 luglio alle ore 10

In controtendenza rispetto al dato medio nazionale, l’Università di Foggia di anno in anno vede aumentare il numero degli studenti immatricolati. L’ateneo raccoglie la sfida e, dopo i brillanti risultati ottenuti nel rapporto Censis, per il prossimo anno accademico potenzia la propria offerta formativa.

Sono infatti sei i nuovi corsi di laurea approvati dall’ANVUR che prenderanno il via per l’anno 2023-2024, in diverse aree disciplinari:

– Cultura e sostenibilità della enogastronomia (L-gastr) del DAFNE, coordinato dalla prof.ssa Antonella Santillo, un corso triennale.

– Igiene dentale (L/SNT3) di area medica, coordinato dal prof. Lucio Lorusso, un corso triennale professionalizzante, che abiliterà i laureati alla professione di igienista dentale.

– Diritto e gestione dei servizi sanitari (LM/sc-giur) del Dipartimento di Giurisprudenza, coordinato dal prof. Vincenzo Colonna, un corso magistrale che punta a formare professionisti specializzati nella gestione degli aspetti giuridici e tecnico-gestionali del sistema sanitario.

– Lingue e culture per la comunicazione internazionale (LM-38) del DISTUM, coordinato dalla prof.ssa Anna Riccio, un corso magistrale.

– Psicologia scolastica (LM-51) del DISTUM, coordinato dalla prof.ssa Paola Palladino, un corso magistrale.

– Scienze infermieristiche ed ostetriche (LM/SNT1) di area medica, coordinato dal prof. Tommaso Cassano, un corso magistrale di alta specializzazione.

Tutti i nuovi corsi di laurea verranno presentati in una conferenza che si terrà presso la sede centrale dell’Ateneo, in via Gramsci, il 28 luglio alle ore 10.00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...