Direttore Antonio Sarcina

APP

Vecchie Segherie: Simona Ruffino presenta Neuromarketing etico

Il volume si rivela utile e di grande ispirazione per imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione

Martedì 18 aprile ore 19.00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Simona Ruffino presenta Neuromarketing Etico in un dialogo con Mariablu Scaringella e Annalisa Turi, appuntamento realizzato in collaborazione con la Fondazione Guglielmo Minervini.

Neuromarketing etico mette in luce teorie, riferimenti alla letteratura euroscientifica, metodi di applicazione e riflessioni etiche con lo scopo principale di contribuire a realizzare un modello di impresa migliore, orientata al valore umano attraverso la disciplina del neuromarketing. La prima parte teorica e applicativa, vede protagonisti i processi cognitivi ed emozionali finalizzati alla lettura predittiva dei comportamenti di acquisto e alla costruzione di brand identity di valore. Segue una seconda parte ricca di riflessioni sul Capitalismo Umanistico e sull’Utopia come idea imprescindibile per un modello evoluto di fare impresa.

Il volume si rivela utile e di grande ispirazione per imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione, creativi e giovani studenti che troveranno all’interno modelli strategici da applicare e una visione moderna, umana e etica di lavorare. Il Neuromarketing è una disciplina plurale che ha come obiettivo quello di aiutare le imprese ad ascoltare i bisogni, le attese e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Il suo utilizzo è un detonatore capace di dare forma a identità, messaggi e strategie ad alta carica predittiva.

L’etica è il filo che unisce e che deve tessere la sintassi dell’intero processo di marketing e di comunicazione. Questo lavoro vi offrirà una lente di ingrandimento sull’approccio umanistico, sul potere dell’etica applicata, su una visione lungimirante e solida dei mercati possibili del futuro. Viaggerete tra le definizioni teoriche e le metodologie del neuromarketing e del neurobranding e sarete accompagnati fino alla riflessione sul perché oggi è indispensabile seguire questo approccio così human-centric.

 Ingresso gratuito per informazioni 0808091021 e info@vecchiesegherie.it.  

 Simona Ruffino è Brand strategist & Neurobrand specialist, consulente di numerose aziende della media e grande impresa italiana, speaker e formatrice, ha vinto il Premio all’eccellenza della Comunicazione Italiana nel 2015. NMSBA member (The Neuromarketing Science and Business Association) e associate AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing).

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“Linea Azzurri”, Sportitalia dedica a Pietro Mennea un omaggio in tv

"Vi invito a non perdere l'occasione di conoscere tanti...

Andria, tentato sequestro di persona a scopo di estorsione: 2 arresti

Questa mattina, 4 luglio, i Carabinieri del Comando Provinciale...

Andria, firmato il protocollo tra Comune e Questura per la sicurezza cittadina

Questa mattina, nella sala Conferenze della Questura, è stato...