L’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie si prepara a vivere intensamente il tempo di Quaresima con tre celebrazioni della Via Crucis presiedute dall’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 27 marzo alle ore 20:00 nei Giardini del Castello di Barletta, un momento di preghiera itinerante organizzato dalla Pastorale Giovanile, che coinvolgerà in particolare i giovani della Città.
Il secondo incontro avrà luogo domenica 6 aprile alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Gaetano, sempre a Barletta, nella V Domenica di Quaresima, dove sarà celebrata la santa messa, alla quale seguirà la processione della Sacra Spina
Infine, venerdì 11 aprile alle ore 20:15, la Via Crucis si svolgerà a Trani, nella Villa Comunale, per un’ultima occasione comunitaria di riflessione e preghiera prima della Settimana Santa.
Questi momenti di spiritualità e raccoglimento rappresentano un’importante opportunità per tutti i fedeli dell’Arcidiocesi di prepararsi alla Pasqua, seguendo il cammino della Croce insieme alla propria comunità.