Direttore Antonio Sarcina

APP

Via dei Muratori. Musti: “Il danno dei restringimenti e la beffa di un divieto di sosta”

La nota dell’imprenditore barlettano Aldo Musti

“Via dei Muratori non finisce di stupire. Potremmo dire che è la cartina di tornasole del livello di igiene e trasparenza amministrativa degli uffici comunali”. Scrive l’imprenditore Aldo Musti che da anni si interessa all’evoluzione della strada inserita nella zona industriale di via Foggia.

“Lungo un tratto di via dei Muratori, dove incrocia via Foggia, la strada pubblica ha un restringimento e infatti Il marciapiede è stato costruito sulla sede stradale e sulla relativa fascia di rispetto. A causa di questo restringimento, la strada è larga circa la metà di quello che dovrebbe essere per legge e per il PRG. Ovviamente, una strada più stretta del dovuto crea problemi alla circolazione – sottolinea l’imprenditore -. Altrettanto ovviamente, le automobili che vengono parcheggiate, riducendo ulteriormente la larghezza della strada, aggravano i problemi alla circolazione. In un Paese civile, l’Amministrazione sarebbe intervenuta per demolire le opere costruite sulla strada per restituire ai cittadini la strada nella sua dovuta interezza.

La novità di questi giorni è che il Comune di Barletta, invece di demolire le opere costruite sulla strada e restituire ai cittadini l’intera sede stradale, ha posizionato – sembra su istanza di un privato – un cartello di divieto di sosta! Al danno causato da qualcuno (la riduzione della strada) si è aggiunta la beffa imposta da qualcun altro (il divieto di sosta). Al primo sopruso se n’è aggiunto un secondo. Da qualche giorno, quindi, tutti coloro (in prevalenza operai) che parcheggiavano la propria auto per recarsi al lavoro non possono più farlo, ma devono impazzire per cercare un parcheggio in strade caotiche e già affogate di veicoli. Una situazione inaccettabile che impone l’intervento dell’Amministrazione e capire come sia potuto succedere una cosa del genere e perché”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...