Direttore Antonio Sarcina

APP

Vico degli Artisti: Borgo San Giacomo come scrigno d’arte

Nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno il Vico Torto, caratteristica stradina del Borgo San Giacomo è stato adornato con le sue vesti più belle: quelle dell’arte locale.

Il Vico degli Artisti è una mostra itinerante a cielo aperto, che ha a cuore l’obiettivo di far riscoprire le viuzze della città, spesso dimenticate, facendole tornare a respirare attraverso il saggio impiego di opere pittoriche e artigianato locali.

Si parla di prodotti di gastronomia, usi, costumi, nuove opere e di immancabili riproduzioni delle opere del pittore barlettano Giuseppe De Nittis come: Colazione in giardino e Ritratto di Donna.

I passanti e i curiosi sono stati accolti da lenzuola calate giù a ricoprire le mura del Vico, che dipinte e mosse dal vento, sembravano trasportare in un’altra dimensione. Una tana del Bianconiglio che apriva un varco verso una Barletta parallela, fresca, delicata, antica e che ancora seduce con il fascino misterioso dei suoi borghi.

L’elegante iniziativa è un progetto ideato da Raffaele Rizzi, col patrocinio del Comune di Barletta e con la partecipazione del gruppo di artisti “Emozionarte”. 

Social addict e fotoreporter di BarlettaWeb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...