Direttore Antonio Sarcina

APP

Vico degli Artisti: Borgo San Giacomo come scrigno d’arte

Nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno il Vico Torto, caratteristica stradina del Borgo San Giacomo è stato adornato con le sue vesti più belle: quelle dell’arte locale.

Il Vico degli Artisti è una mostra itinerante a cielo aperto, che ha a cuore l’obiettivo di far riscoprire le viuzze della città, spesso dimenticate, facendole tornare a respirare attraverso il saggio impiego di opere pittoriche e artigianato locali.

Si parla di prodotti di gastronomia, usi, costumi, nuove opere e di immancabili riproduzioni delle opere del pittore barlettano Giuseppe De Nittis come: Colazione in giardino e Ritratto di Donna.

I passanti e i curiosi sono stati accolti da lenzuola calate giù a ricoprire le mura del Vico, che dipinte e mosse dal vento, sembravano trasportare in un’altra dimensione. Una tana del Bianconiglio che apriva un varco verso una Barletta parallela, fresca, delicata, antica e che ancora seduce con il fascino misterioso dei suoi borghi.

L’elegante iniziativa è un progetto ideato da Raffaele Rizzi, col patrocinio del Comune di Barletta e con la partecipazione del gruppo di artisti “Emozionarte”. 

Social addict e fotoreporter di BarlettaWeb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...