Direttore Antonio Sarcina

APP

Vieste, nonna muore annegata per salvare la nipotina di 3 anni

La donna avrebbe fatto di tutto per tenere la piccola di tre anni fuori dall'acqua ma questo sforzo deve esserle stato fatale

Tragedia nelle acque del Gargano, a Vieste, dove ieri 16 luglio una donna di 57 anni ha perso la vita per salvare la nipotina di tre anni.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, nonna e nipote stavano facendo il bagno con altri familiari, due bambini e un ragazzo, quando la corrente li avrebbe trascinati al largo.

La donna avrebbe fatto di tutto per tenere la piccola di tre anni fuori dall’acqua ma questo sforzo deve esserle stato fatale, procurandole un malore. Il marito è subito accorso dalla riva ma purtroppo per la 57enne non c’è stato nulla da fare.

Inutili per lei i soccorsi dei sanitari del 118. La bimba è stata invece trasportata in elicottero all’ospedale di Foggia e ora sta bene.

“Una preghiera per nonna Savina, che ha sacrificato la sua vita per salvare la sua nipotina. Un esempio di amore incondizionato. Mi stringo al dolore della famiglia e a tutta la comunità di Vieste”. Così su X il cordoglio del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

Anche la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha dedicato un pensiero a Savina Disanti sui suoi canali social: “Il mare era agitato e la corrente stava trascinando via Savina e la nipotina di tre anni mentre stavano facendo il bagno nelle acque del Gargano, a Vieste. Vedendo la bambina in difficoltà, la nonna non ci ha pensato due volte: l’ha messa al riparo tenendola a galla con la testa fuori dall’acqua. Grazie a quell’atto di amore la bimba ora è salva, ma Savina purtroppo non ce l’ha fatta. Il mio cordoglio ai suoi cari e a tutta la comunità di Vieste, e un pensiero sentito a questa coraggiosa donna che ha sacrificato se stessa per salvare la vita di sua nipote”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Festa Patronale a Bisceglie, arriva “La Banda nella Tradizione Popolare Pugliese”

In occasione della Festa Patronale in onore di Maria...

Cavaliere Cosimo Damiano Daddato, intotolato il piazzale

Questa mattina, alla presenza dei familiari, durante una cerimonia...

Atti vandalici in città, a rischio sicurezza e quiete pubblica

È notizia di pochi giorni fa che il Comune...

Andria, la Polizia fa una sorpresa al piccolo Raffaele e lo accompagna a scuola in Volante

Primo giorno di scuola indimenticabile, specialmente se i tuoi...