Direttore Antonio Sarcina

APP

Vinitaly, Barletta in fiera con i vini “De Nittis”: sulle bottiglie le opere dell’artista

Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati di Verona, si svolgerà dal 14 al 17 aprile

Barletta torna ad essere rappresentata al Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati di Verona, alla sua 56^ edizione programmata dal 14 al 17 aprile prossimo.

Potendo contare sul patrocinio dell’Amministrazione comunale, la locale cooperativa “Cantine della Bardulia” parteciperà all’evento fieristico intraprendendo azioni di promozione territoriale. Su tutte, la presentazione della propria produzione vinicola denominata “De Nittis”, caratterizzata da bottiglie con etichette riproducenti alcune delle più importanti opere pittoriche del celebre artista barlettano, nonché attraverso l’allestimento di uno stand fieristico dove sarà disponibile, per espositori e visitatori, il materiale illustrativo riguardante la figura di Giuseppe De Nittis e, in generale, il patrimonio storico e monumentale identitario della “Città della Disfida”.

“Coniugando enologia e cultura – concordano il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Dileo – Barletta polarizzerà l’attenzione al prestigioso evento in terra veneta, accreditando il nostro settore vinicolo che da tempo non era
rappresentato in questa autorevole vetrina. Il patrocinio istituzionale al Vinitaly testimonia la volontà dell’Ente civico di promuovere le produzioni di qualità e, indirettamente, l’intera enogastronomia di un territorio che merita piena visibilità e affermazione”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...