Vince ancora la A.S.D. Volley Barletta, che nel tardo pomeriggio di sabato 28 Ottobre si è imposta per 3 – 1 in casa contro l’ASEM Volley Bari. Esordio casalingo positivo per le ragazze barlettane, che hanno avuto la meglio contro un avversario che ha fatto della difesa la sua miglior arma.
La cronaca del match:
Partenza positiva per l’A.S.D. Volley Barletta, che si porta su un parziale di 2 set a 0 mettendo fortemente in difficoltà le avversarie baresi soprattutto in ricezione, grazie ad un’alta efficienza al servizio. Entrambe le compagini lottano punto a punto, con le barlettane che la spuntano in entrambe le frazioni di gioco. Parziali 25 – 23 e 25 – 22
Quando tutto sembra andare per il verso giusto, ASEM Volley Bari con un colpo di reni si impone in maniera netta nel terzo set per 18 – 25, a nulla vale ogni tentativo di recupero delle padrone di casa.
L’inizio del quarto set è a senso unico, con una partenza devastante del Barletta che si porta su un parziale di 13 – 2, salvo poi farsi incredibilmente rimontare dalla squadra ospite complice un grande calo di attenzione. Nelle fasi finali di set le ragazze biancorosse ritrovano la quadra, perfezionando la vittoria del set punto per punto mettendo fine alla partita.
Menzione speciale va al pubblico, che non ha deluso le aspettative della prima gara casalinga, tifando e sostenendo le ragazze dal primo all’ultimo punto.
Archiviata la terza giornata, l’A.S.D. Volley Barletta si prepara ad affrontare la capolista (con una gara giocata in più) Pianeta Sport Bitetto.
Appuntamento questo sabato 4 Novembre alle 19:00 presso la palestra Amaldi di Bitetto.