L’A.S.D. Volley Barletta vince per 3 – 0 contro Sportilia Bisceglie nel ricordo di Federica e Andrea. Vince ancora l’A.S.D. Volley Barletta, che nel tardo pomeriggio di sabato si è imposta su Sportilia Bisceglie con un risultato di 3 set a 0.
Il 25 Novembre ha avuto una duplice valenza, infatti la giornata è stata caratterizzata sia dalla celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sia dal ricordo di Federica De Luca vittima di femminicidio e del suo piccolo Andrea, scomparsi nel 2016.
In apertura di gara Capitan Lisena ha provveduto a leggere un messaggio per celebrare questa importante giornata, prima di osservare insieme alle due squadre il cosiddetto “minuto di rumore” (alternativa al minuto di silenzio), nel ricordo di Giulia Cecchettin.
La gara inizia nel migliore dei modi per l’A.S.D. Volley Barletta, che non entra mai in difficoltà e riesce ad esprimere al meglio il proprio gioco, vincendo il primo set con un parziale di 25 a 17. Il secondo set vede le ospiti biscegliesi rialzare decisamente la testa, mettendo in difficoltà le padrone di casa, ma quest’ultime riescono a spuntarla con tenacia solo ai vantaggi, con un parziale di 27 a 25. Il terzo set scorre via sulla falsariga del primo, con le biancorosse che riescono a rimanere sempre in controllo del gioco e dimostrando superiorità in tutte le fasi di gioco. La terza e ultima frazione finisce con un risultato di 25 a 19.
Vittoria fondamentale per le biancorosse, che scavalcano proprio Bisceglie e si portano al secondo posto in classifica.
Archiviata la quinta giornata, l’A.S.D. Volley Barletta si prepara ad affrontare Just British Adria ottava classificata.
Appuntamento questo Sabato 2 Dicembre alle 20:30 presso la palestra dell’istituto “Elena di Savoia” di Bari.