Direttore Antonio Sarcina

APP

Zapponeta, rapinano e picchiano una 80enne in casa: bottino 100mila euro

Un commando armato, a quanto risulta composto da sei-sette persone a volto coperto, ha fatto irruzione in una villetta dove vivono la proprietaria 80enne e le due figlie

Notte di paura a Zapponeta, nel Foggiano, dove un commando armato, a quanto risulta composto da sei-sette persone a volto coperto, ha fatto irruzione in una villetta dove vivono la proprietaria 80enne e le due figlie. L’anziana, sorpresa nel sonno, è stata picchiata con un bastone e anche un parente, intervenuto per prestare soccorso, sarebbe stato minacciato con una pistola.

La banda di rapinatori si è fatta consegnare gioielli e denaro, per un bottino stimato di circa 100mila euro. Il gruppo di aggressori è poi fuggito a bordo di due auto di grossa cilindrata.

L’anziana vittima è stata trasportata in ospedale per le lesioni riportate, sotto shock le due figlie. Sul caso indagano i carabinieri.

“Quanto accaduto in un’abitazione del mio Comune ai danni di una famiglia composta da tutte donne è un fatto semplicemente vergognoso e inaccettabile, che ci lascia sgomenti”, dichiara il sindaco di Zapponeta Vincenzo Riontino commentando la violenta rapina della notte scorsa. “Tanta efferatezza e spietatezza con cui hanno agito questi criminali – continua il primo cittadino – è qualcosa di inaccettabile e mi auguro che la famiglia colpita possa presto ottenere la giustizia che merita dallo Stato. Siamo evidentemente fuori da ogni limite. Dal canto mio, e dell’amministrazione che rappresento, esprimo piena solidarietà nei confronti delle vittime, auspicando che presto la giustizia faccia il suo corso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...