Notte di paura a Zapponeta, nel Foggiano, dove un commando armato, a quanto risulta composto da sei-sette persone a volto coperto, ha fatto irruzione in una villetta dove vivono la proprietaria 80enne e le due figlie. L’anziana, sorpresa nel sonno, è stata picchiata con un bastone e anche un parente, intervenuto per prestare soccorso, sarebbe stato minacciato con una pistola.
La banda di rapinatori si è fatta consegnare gioielli e denaro, per un bottino stimato di circa 100mila euro. Il gruppo di aggressori è poi fuggito a bordo di due auto di grossa cilindrata.
L’anziana vittima è stata trasportata in ospedale per le lesioni riportate, sotto shock le due figlie. Sul caso indagano i carabinieri.
“Quanto accaduto in un’abitazione del mio Comune ai danni di una famiglia composta da tutte donne è un fatto semplicemente vergognoso e inaccettabile, che ci lascia sgomenti”, dichiara il sindaco di Zapponeta Vincenzo Riontino commentando la violenta rapina della notte scorsa. “Tanta efferatezza e spietatezza con cui hanno agito questi criminali – continua il primo cittadino – è qualcosa di inaccettabile e mi auguro che la famiglia colpita possa presto ottenere la giustizia che merita dallo Stato. Siamo evidentemente fuori da ogni limite. Dal canto mio, e dell’amministrazione che rappresento, esprimo piena solidarietà nei confronti delle vittime, auspicando che presto la giustizia faccia il suo corso”.