Direttore Antonio Sarcina

APP

“Zygoma d’oro” 2023 a Firenze, vincitore l’odontoiatra di Barletta dottor Saverio Lonigro

Premio assegnato a conclusione della terza edizione del congresso Zygoma Day 2023, evento di eccellenza nel campo dell’implantologia zigomatica in ambito internazionale

E’ il professionista barlettano dottor Saverio Lonigro, odontoiatra, il vincitore del premio “Zygoma d’oro” assegnato a Firenze il 15 luglio scorso a conclusione della terza edizione del congresso Zygoma Day 2023, evento di eccellenza nel campo dell’implantologia zigomatica in ambito internazionale. “È stato un onore poter partecipare a questo meraviglioso evento e vincere questo premio”, dichiara sulla sua pagina Facebook il dottor Lonigro, premiato per il suo lavoro scientifico in materia di implantologia zigomatica e pterigoidea, tra i pochi nel panorama mondiale ad essere in grado di utilizzare queste tecniche implantologiche di chirurgia avanzata.

Il congresso di Firenze ha visto la partecipazione di diversi ospiti e relatori internazionali. Ad aprire l’evento, Andrea Tedesco, il presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea; a seguire, vari interventi e anche una sessione poster in cui i partecipanti hanno potuto illustrare il proprio lavoro scientifico.

Ed è stato proprio alla fine della valutazione dei poster dei diversi partecipanti che il dottor Saverio Lonigro, dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria, si è aggiudicato il premio più ambito del congresso, lo “Zygoma D’Oro”.

Laureatosi in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università di Bari nel 2003, ha arricchito le sue competenze svolgendo anche due master in implantoprotesi presso la medesima istituzione universitaria. Successivamente, ha conseguito una notevole esperienza come docente esterno, focalizzandosi principalmente sulla tecnica malo (ossia a carico immediato all on four).

Relatore in numerosi congressi italiani, ha acquisito una profonda specializzazione nella gestione di gravi atrofie ossee grazie a BioLine ed ha avuto l’opportunità di condurre svariati corsi nell’ambito dell’implantologia zigomatica. Oggi, esercita la sua professione presso la Lonigro Clinic, un rinomato centro di eccellenza in implantologia zigomatico-mascellare a Barletta (BT).

Ma il suo impegno si estende ben oltre la sua professione di routine: infatti, è anche un attivo membro dell’organizzazione no profit “Dentista senza frontiere“ ed esprime la sua vocazione umanitaria fornendo cure dentistiche ai meno fortunati presso l’Ambulatorio Popolare di Barletta.

Per maggiori informazioni: Saveriolonigro.it

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

2 Commenti

  1. Eccellente ODONTOIATRA dalle riconosciute capacità professionali e umane.

  2. La professionalità che contraddistingue il Dr Lonigro è davvero unica! Non esiste caso clinico che non riesca a risolvere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

A Barletta la “Natale de Grazia” comandata dal Tenente di vascello Annarita Porcelluzzi

La Nave “Natale De Grazia” del comparto SAR (search...

Mercato di via Rossini, quartiere Borgovilla indìce raccolta firme per spostarlo

“Il mercato settimanale di via Rossini, va spostato, ubicato...

Via Prascina, da lunedì 7 ottobre parte la nuova viabilità

Dopo la fase di consultazione con i cittadini interessati...

Villa Bonelli, chiusa per lavori ai giardini

Per permettere l’inizio dei lavori per il restauro e...