Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, rimozione straordinaria di rifiuti abbandonati su aree pubbliche

Le sono interessate sono: zona 167 (area retrostante Parco dell’Umanità), via Barberini (area ex campo nomadi), Zona 167 via Morelli (area nuova scuola) e Litoranea Pietro Paolo Mennea (zona ex teleferica)

Lunedì 4 Marzo partiranno le operazioni di rimozione di rifiuti nelle quattro aree indicate, queste partiranno dall’area retrostante il Parco dell’Umanità.

Quattro le zone interessate: Zona 167 (area retrostante Parco dell’Umanità), via Barberini (area ex campo nomadi), Zona 167 via Morelli (area nuova scuola) e Litoranea Pietro Paolo Mennea (zona ex teleferica).

I rifiuti da rimuovere, per un totale di circa 470 tonnellate, sono costituiti da rifiuti inerti (96%), rifiuti urbani non differenziati (1%), rifiuti misti inorganici (2%) e rifiuti ingombranti (1%).

“Non mi stancherò mai – ha dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito-di ripetere l’invito a non abbandonare  i rifiuti  e a osservare i tempi programmati per la raccolta. La Polizia Locale sta svolgendo accurate indagini per scoprire i responsabili dell’abbandono dei rifiuti supportata, oltre che dalle cosiddette fototrappole installate in vari punti della città, anche da foto e video inviati da alcuni cittadini con alto senso civico. Chiedo a questi cittadini che si impegnino a continuare a monitorare il territorio e a segnalarci ogni trasgressione. L’inciviltà di pochi, purtroppo, comporta sempre un costo per tutti. Vi informo che le operazioni di rimozione, trasporto e conferimento in discarica costeranno 50.000 euro, un importante utilizzo di risorse (DGR 840 del 14.6.23) che potrebbero essere adoperate per altre azioni di tutela del territorio e dell’ambiente.”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...